Sercomated riunisce produttori e distributori del mondo edile per fornire servizi strategici: materiali e attrezzature, assistenza, capacità organizzativa e logistica.

L’aggiornamento come valore

Nessuna attività, soprattutto se commerciale, può crescere e svilupparsi senza acquisire e possedere informazioni: precise, corrette e il più possibile tempestive.

Sercomated vuole favorire la comunicazione d’impresa, per farlo ha messo a punto delle piattaforme che stimolano la comunicazione associativa e rispondono alle necessità di imprese e imprenditori che desiderano rimanere sempre aggiornati e scambiare informazioni utili e puntuali.

 

La formazione come strumento di crescita

Il mercato dell’edilizia richiede figure professionali preparate, capaci di offrire una buona consulenza tecnica e in grado di risolvere problemi.
Il programma dei corsi di formazione e aggiornamento professionale di Sercomated è studiato per offrire sostegno attivo e un’occasione di crescita a tutte le figure professionali che operano, a diversi livelli, nelle imprese della distribuzione.

I corsi di formazione professionale rappresentano un’importante opportunità di crescita per le figure che operano all'interno delle imprese della distribuzione e, conseguentemente, un vantaggio competitivo che il distributore ottiene nei confronti della concorrenza.


Per la realizzazione dei corsi, Sercomated si avvale di professionisti formatori specializzati nel campo della distribuzione di materiali per l'edilizia oltre che nella comunicazione e nel marketing relazionale.

 

Sercomated, in stretta sintonia con Federcomated, realizza studi di settore e analisi di mercato in collaborazione con primari istituti di ricerca e con l'Università.

 

L’obiettivo di questi studi è conoscere con oggettività e precisione le dinamiche e i fenomeni che attraversano il mercato della distribuzione edile, per fornire alle piccole e medie aziende, che spesso non utilizzano questi strumenti a causa dei loro alti costi e della difficoltà di gestione dei dati raccolti, informazioni utili a muoversi nel mercato e a crescere.

 

I progetti più recenti hanno riguardato i modelli di sviluppo del mercato della distribuzione, l'analisi dell'evoluzione delle aggregazioni commerciali, il co-marketing, il marketing nella distribuzione dei materiali edili, i rapporti di filiera.

Con questa attività Sercomated si propone come fonte di informazione privilegiata per il comparto. I dati raccolti sono a disposizione degli associati e forniscono tendenze, motivi di riflessione e conoscenze indispensabili per affrontare con successo le sfide del mercato.

Sercomated Scarl - Corso Venezia, 49 – 20121 Milano

Chi siamo >

Sercomated riunisce produttori e distributori del mondo edile per fornire servizi strategici: materiali e attrezzature, assistenza, capacità organizzativa e logistica.

SERCOMATED scrl

C.so Venezia n.49 - 20121 Milano

www.sercomated.it

CONTATTI >

T: 02.77.50.383

T: 02.77.50.203

F: 02.77.50.425

E: segreteria@sercomated.it

E: info@ilprogettistasistemico.it

  • Facebook

©2019 Sercomated